Benvenuti

La struttura è a gestione familiare, ti riceveremo in uno spazio accogliente, elegante e raffinato, curato nei minimi particolari. L’autenticità e la libertà di una casa a Matera per farti vivere la Città attraverso un esperienza sensoriale. Potrai scegliere il percorso che piu’ si avvicina al tuo modo di viaggiare e ti aiuteremo ad organizzarlo. Potrai fare delle passeggiate o provare i campi da tennis dello Sporting Club, struttura di qualità in una location fantastica.

Dove siamo

A soli 5 km dal centro della città, immersi nel verde di un vecchio borgo rurale, avvolti dal silenzio della campagna. Il centro residenziale in cui noi siamo è lontano dai rumori della città  e permette una vacanza di assoluto relax . Facilmente raggiungibile  dalle strade di accesso principali della città.

In pochi minuti sarai nei  parcheggi pubblici e ti permetterà di raggiungere a piedi il Centro della Città. Siamo dotati di spazi  comodi per parcheggiare ed un garage per poter custodire biciclette o motocicli.

 

 

Spazio dell’ Angelo

Tonino Guerra – Messaggio per Matera

Dimenticavo… io sono Rossella

La mia solarità e la voglia di avere il mondo in casa, mi hanno spinto a credere nel progetto di realizzazione del mio b&b. Per me e le mie figlie l’esperienza e’ meravigliosa e ci da la possibilità di conoscere molte persone e ci permette di viaggiare restando a casa. Ho la passione per i mercatini ed amo la mia terra… Vivo in un Borgo rurale La Martella, che fu il primo insediamento dopo lo spopolamento dei Sassi, da qui il nome L’Antico Borgo. Tutto attorno sono circondata da infiniti e meravigliosi campi di grano che cambiano colore allo scadere delle stagioni. Mettendo assieme tutto questo ho dato vita al b&b. Ogni minimo dettaglio è stato curato e ricercato, nulla è lasciato al caso. Ho raccolto, complementi e oggetti che mi facessero “innamorare” ed “emozionare” e che mi permettessero di creare uno spazio particolare, unico e in perfetta armonia. Ho voluto dar vita ad ambienti senza tempo e luogo preciso, con la giusta e magica atmosfera. Quasi tutti i mobili: letti, lampadari, specchi e tanti altri oggetti, ripristinati con interventi più o meno importanti, sono rigorosamente “vintage”.
Tutte “cose” dimenticate e appartenute alla gente del borgo che ho voluto far rivivere collocati in un periodo moderno. Nel pieno spirito del b&b accolgo il viaggiatore facendolo sentire a casa, avvolgendolo nella magia dei profumi della colazione fatta in casa con prodotti a km 0. Anche il sonno sara’ curato dagli odori e dai profumi naturali che aiutano a rilassarsi ed a dormire meglio.